Barattoli metallici per alimenti
Contenitori metallici per alimenti in scatola
Coime Srl Commercio Internazionale di Banda Stagnata si avvale di macchinari all’avanguardia e di personale specializzato per garantire ai propri clienti una fornitura di qualità, nel pieno rispetto dei tempi e dei costi. L’azienda commercia anche banda cromata per contenitori e barattoli per alimenti. Questi materiali non si ossidano e sono completamente riciclabili, anche per questo vengono largamente utilizzati nell’industria alimentare e conserviera. La banda stagnata e cromata, inoltre, mantiene inalterato il contenuto all’interno dei barattoli, per l’utilizzo finale da parte del consumatore.
ETP (Electrolytic Tin Plate, nota anche come Banda Stagnata Elettrolitica)
Oltre a produrre banda stagnata e cromata, Coime Srl si occupa di ETP, banda stagnata elettrolitica composta da acciaio a basso tenore di carbonio rivestito di stagno con uno strato tra loro di lega acciaio-stagno. Questo prodotto offre grande resistenza alla corrosione e viene utilizzato principalmente per realizzare lattine.
La banda stagnata può inoltre essere personalizzata con litografie e vernici, per la produzione di conserve alimentari, fusti per vernici, scatole per cosmetici, tè, caffè e biscotti.
TFS (Tin Free Steel, noto anche come ECCS, Electro-Chromium-Coated Steel)
Anche la banda cromata può essere personalizzata con litografie e vernici, ma non risulta idonea alla saldatura. Il suo costo è leggermente più basso rispetto a quello della banda stagnata. Viene prodotta con acciaio a basso tenore di carbonio ricoperto di cromo con uno strato tra loro di lega acciaio-cromo
Il TFS viene usato per produrre coperchi o estremità di lattine, lattine in due pezzi (lattine trafilate) e tappi corona.